Sassuolo-Inter, domenica alle 18: probabili formazioni e ultime novità

Le probabili formazioni e le ultime informazioni sulla sfida tra Sassuolo e Inter, in programma domenica alle 18.

Sassuolo-Inter si gioca domenica 8 febbraio alle ore 18 ed è una delle sfide più attese della 24ª giornata di Serie A, la quinta del girone di ritorno. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriva la capolista, reduce dalla qualificazione alle semifinali di Coppa Italia contro il Torino, mentre i neroverdi cercano continuità dopo due successi consecutivi in campionato.

Inter prima in classifica, Sassuolo in crescita

L’Inter si presenta alla trasferta con 55 punti in classifica, forte di un margine di 26 lunghezze proprio sul Sassuolo, fermo a quota 29. I nerazzurri guidati da Cristian Chivu attraversano un buon momento e puntano a consolidare il primato. Dall’altra parte, la squadra di Fabio Grosso arriva con fiducia dopo le vittorie contro Cremonese e Pisa, determinata a mettere in difficoltà la prima della classe.

Arbitro e designazioni ufficiali

La gara sarà diretta dall’arbitro Chiffi, assistito da Vecchi e Ceccon. Galipò sarà il quarto uomo, mentre Camplone e Aureliano opereranno al VAR. Attenzione anche al tema diffidati: nel Sassuolo sono a rischio squalifica Muric, Walukiewicz, Doig, Muharemovic e Matic; nell’Inter Barella e Calhanoglu, entrambi però indisponibili per infortunio.

Dove vedere Sassuolo-Inter in tv e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e anche sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. La diretta streaming sarà disponibile su DAZN, Sky Go e NOW, sia da dispositivi mobili che da pc. La telecronaca su DAZN è affidata a Ricky Buscaglia, con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3)

Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
Allenatore: Grosso.

Inter (3-5-2)

Martinez; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro.
Allenatore: Chivu.

Le ultime dai campi

Grosso deve fare a meno di Boloca, Candé e Pieragnolo. In casa Inter restano indisponibili Dumfries, Barella e Calhanoglu, che torneranno a disposizione nel prossimo turno contro la Juventus. I nerazzurri, però, possono contare su una rosa ampia e su diverse alternative in ogni reparto.

Le scelte di Chivu e il momento dell’Inter

L’Inter sembra aver ritrovato leggerezza e fiducia, anche grazie al mercato estivo che ha ampliato le opzioni a disposizione dell’allenatore. Chivu ha dato nuova energia all’ambiente e la squadra mostra sicurezza nel gioco. Lautaro ed Esposito guidano l’attacco, con una linea di centrocampo esperta e dinamica alle loro spalle.

Il Sassuolo e le sue armi offensive

Il Sassuolo arriva alla sfida forte dei risultati positivi ottenuti contro avversari importanti come Lazio, Atalanta e Milan. Grosso punta su Berardi, Pinamonti e Laurienté per provare a colpire la capolista, con attenzione anche alla solidità difensiva e alle ripartenze. Nessuno squalificato tra i neroverdi, ma diversi giocatori sono diffidati.

Un banco di prova importante per entrambe

Sassuolo-Inter rappresenta un test significativo per entrambe le squadre: i nerazzurri vogliono allungare in vetta e presentarsi al meglio al derby d’Italia contro la Juventus, mentre il Sassuolo cerca una prestazione di spessore per confermare il buon momento e dare continuità al proprio cammino in campionato.

le ultime news