Holger Rune, attualmente numero 9 al mondo, apporterà un cambiamento importante al suo staff tecnico. Oltre alla presenza di Andre Agassi, il giovane tennista danese accoglierà Marco Panichi, già preparatore atletico di Novak Djokovic e Jannik Sinner. L’annuncio è stato dato dalla madre di Rune, Aneke, al media danese B.T.
Marco Panichi entra nello staff di Rune
Aneke Rune ha dichiarato: “Daremo il benvenuto in squadra a Marco Panichi. Porta con sé un’enorme quantità di esperienza, non solo a livello di preparatore fisico, ma in tutto ciò che riguarda la costruzione di un vincitore Slam. Alza l’asticella di un’altra tacca”. Secondo quanto riportato, Panichi si occuperà della preparazione fisica di Rune e contribuirà anche agli allenamenti, portando la sua esperienza maturata con altri grandi campioni del tennis.
Il rapporto tra Panichi e la famiglia Rune
La madre di Holger Rune ha aggiunto: “Conosciamo molto bene Marco e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con lui. E Holger gli è sempre piaciuto. Ha una grandissima professionalità, quindi è un’ottima aggiunta al team; il modo in cui lavora e il modo in cui ha lavorato con Novak Djokovic è molto simile al modo in cui vediamo un preparatore atletico in una squadra in cui sarà anche attivo negli allenamenti”. Queste parole sottolineano la fiducia riposta dalla famiglia Rune nel nuovo membro dello staff.
L’inizio della collaborazione
Secondo quanto riferito, Marco Panichi si unirà ufficialmente al team di Rune a partire dall’ATP Masters 1000 di Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto. L’ingresso di Panichi rappresenta un ulteriore passo nella definizione dello staff che accompagnerà il tennista danese nei prossimi appuntamenti del circuito.