Daniele De Rossi ha parlato a Sky Sport dopo la partita, soffermandosi sul saluto finale ai suoi ex tifosi della Curva Sud. “Andando sotto la Curva Sud ho riassaporato vecchi sapori. Avrei voluto andarci con un altro risultato e non con il volto scuro, ma non potevo andare lì a saltellare perché del risultato non sono felice”, ha spiegato il tecnico del Genoa.
Il saluto alla Curva Sud
De Rossi ha raccontato il significato del suo gesto verso la Curva Sud: “Ci dovevo andare per forza lì sotto, quella curva si è svuotata una volta in cento anni, solo quando mi hanno mandato via”. Il tecnico ha sottolineato il legame speciale con i tifosi e il valore emotivo di quel momento, nonostante la delusione per il risultato della partita.
Il rapporto con i giocatori della Roma
Durante l’intervista, De Rossi ha parlato anche dei giocatori della Roma che lo hanno aspettato prima di lasciare il campo. “Sono stati fantastici, anche per loro fu uno shock quando andai via. Ho un grande rapporto con loro, con me sono stati 8-9 mesi bellissimi e anche se non serviva apprezzo che siano rimasti qui a salutarmi”, ha dichiarato De Rossi, evidenziando il legame umano e professionale con i suoi ex calciatori.
Il commento sulla partita
De Rossi ha espresso la sua amarezza per l’esito della gara: “Gasperini sta facendo volare questa squadra, ma di questa notte porto via una grande amarezza. Non è stata fatta una partita disastrosa, ma un po’ moscia: dobbiamo cambiare già dalla prossima al Ferraris contro il Pisa”. Il tecnico ha così analizzato la prestazione della sua squadra e indicato la necessità di una reazione immediata.
