Bryan Cristante ha parlato a Sky dell’attuale momento della Roma e degli obiettivi stagionali. Il centrocampista ha sottolineato come la squadra punti con decisione alla qualificazione in Champions League, obiettivo che manca da diversi anni. Cristante ha evidenziato le difficoltà dovute alla concorrenza di squadre forti e con rose più ampie, ma ha ribadito la determinazione del gruppo giallorosso.
Obiettivo Champions League
“Il nostro obiettivo ad oggi è tornare in Champions, sono troppi anni che non ci siamo. Abbiamo delle possibilità e ce le siamo costruite in questa prima metà di campionato: è difficile perché ci sono squadre con noi che sono forti e forse anche più attrezzate e hanno rose più larghe, però il nostro obiettivo deve essere quello”, ha dichiarato Cristante. Il centrocampista ha spiegato che la posizione attuale della Roma in classifica è frutto del lavoro svolto finora e della coesione del gruppo.
La posizione in classifica e il nuovo allenatore
Con una partita ancora da giocare nel girone d’andata, la Roma occupa il quarto posto. Cristante ha commentato: “Sapevamo di avere un’ottima squadra e di poter fare un gran campionato. Sapevamo che non era facile con un allenatore nuovo che ha concetti di gioco diversi. Quindi siamo stati bravi noi a seguirlo dal primo minuto e poi tutti insieme siamo arrivati a questi risultati”. Sullo scudetto, Cristante ha aggiunto: “Penso che ci siano davvero squadre più attrezzate con rose più ampie, quindi è un po’ difficile. Però finché siamo lì non buttiamo via niente. Giochiamo partita per partita, cerchiamo di stare lì il più possibile”.
La sfida contro l’Atalanta
Sabato la Roma affronterà l’Atalanta a Bergamo. Cristante ha parlato della crescita della squadra avversaria: “Dopo tanti anni con un allenatore è normale che un po’ di difficoltà all’inizio ci siano. Però penso che stanno crescendo e adesso stanno iniziando a giocare sui livelli su cui deve stare una squadra come l’Atalanta, per la rosa e i giocatori che ha. Chiaramente dovremo affrontarli concentrati al massimo”, ha concluso Cristante.
