Roma, accordo raggiunto per Ghilardi: oggi le visite mediche nella Capitale

La Roma chiude l'acquisto di Daniele Ghilardi dal Verona. Il difensore classe 2003 è arrivato oggi a Roma per le visite mediche e la firma sul contratto. L'operazione prevede un esborso complessivo di 11,5 milioni di euro, bonus inclusi.

È ufficialmente iniziata l’avventura di Gabriele Ghilardi in giallorosso. Dopo giorni di trattative serrate tra Roma e Verona, oggi è il giorno decisivo: il difensore classe 2003 è sbarcato nella Capitale, pronto a diventare il quinto colpo del calciomercato estivo della squadra di De Rossi.

Il giovane centrale è arrivato alla stazione Termini alle 12:25, con un treno proveniente da Firenze. Ad attenderlo, i cronisti e i tifosi più attenti, curiosi di accogliere quello che si preannuncia come un innesto importante per la nuova retroguardia romanista.

Prima di salire sul van che lo ha condotto al centro sportivo per le visite mediche di rito, Ghilardi ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da futuro giocatore della Roma:

“Sono contento di essere qua. Spero si faccia una grande annata”.

Sereno e sorridente, ha anche scherzato sull’intensità degli allenamenti che lo attendono sotto la guida di Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso noto per i ritmi elevati del suo lavoro sul campo:

“Se sono preoccupato? Nono, ma che preoccupato…”, ha replicato con una risata, lasciando intendere di essere pronto alla sfida.

In giornata Ghilardi si sottoporrà alle visite mediche e, in caso di esito positivo, firmerà un contratto quinquennale che lo legherà alla Roma fino al 2030. Per il club, si tratta di un investimento a lungo termine su un profilo giovane ma già rodato in Serie A, con margini di crescita evidenti.

Il difensore, cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e protagonista nell’ultima stagione con la maglia dei gialloblù, è pronto a mettere le sue qualità al servizio della Roma e a giocarsi le sue carte in una rosa che punta in alto.

Con il suo arrivo, la Roma prosegue il processo di ringiovanimento e rafforzamento del reparto difensivo, in vista di una stagione che si preannuncia intensa, tra campionato e coppe.

le ultime news