A Viareggio si è svolta una reunion davvero memorabile. Infatti, tutti i protagonisti della vittoriosa spedizione che ci ha visto trionfare al Mondiale del 2006 si sono ritrovati insieme all’Hotel Principe di Piemonte per ricordare l’ambito titolo vinto 18 anni fa dalla Nazionale italiana di calcio.
Tra i calciatori erano presenti Totti, Del Piero, Buffon, Gattuso, Pirlo, Oddo, Toni, De Rossi, Inzaghi, Zambrotta e tutti gli altri “eroi”. I campioni hanno atteso l’arrivo del commissario tecnico Marcello Lippi, al quale è stata fatta una sorpresa da parte del figlio Davide.
Infatti, l’ex CT era ignaro di tutto ed è rimasto visibilmente sorpreso ed evidentemente commosso. Ecco allora che è corso ad abbracciare i suoi ragazzi con i quali ha vissuto una delle pagine storiche del calcio italiano.
Ospite d’eccezione della serata è stato Renato Zero che ha partecipato ai festeggiamenti. Il cantautore poi ne ha approfittato per scattare foto con tutti a ricordo di questo momento speciale. Uno degli episodi più divertenti è stata però l’esibizione canora di De Rossi, Totti e Pirlo che sono saliti sul palco per cantare Ci vorrebbe un amico di Antonello Venditti.