Ranieri sul futuro di Pellegrini: “Tutto è possibile, ma non credo se ne vada”

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa della possibile cessione di Pellegrini a gennaio, spiegando anche il suo pensiero su Matias Soulé e Tommaso Baldanzi.

Pellegrini via a gennaio? L’opinione di Ranieri

Claudio Ranieri ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo al futuro di Lorenzo Pellegrini, ipotizzato come possibile partente nel mercato di gennaio. “Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio? Tutto è possibile nel mondo del calcio, ma non credo,” ha dichiarato Ranieri. Il tecnico ha specificato che, se una squadra si presentasse e il giocatore fosse contento di partire, la Roma potrebbe considerare la cessione, ma la sua sensazione è che questo non accadrà.

Matias Soulé: una scommessa per il futuro

Durante la conferenza stampa, Ranieri ha anche parlato di Matias Soulé, promettente giovane della Roma. “Credo molto in lui, è un giocatore del futuro della Roma,” ha affermato Ranieri. Ha elogiato i progressi compiuti da Soulé, in particolare nell’acquisire la praticità richiesta dal calcio professionistico, e ha sottolineato come il giovane avrà le sue chance per dimostrare il miglioramento continuo. “Resta qui con noi perché ci credo,” ha ribadito Ranieri, segnando un’importante fiducia nel futuro di Soulé.

La preferenza per Baldanzi e i piani per il futuro

Nel confronto tra Soulé e Tommaso Baldanzi, Ranieri ha spiegato che al momento preferisce quest’ultimo, grazie ai sei mesi di adattamento già compiuti dall’ex Empoli. “Mi dà quel brio che mi manca a volte nelle partite,” ha detto il tecnico, sottolineando l’importanza di Baldanzi per il suo schema tattico. Infine, Ranieri ha chiarito le caratteristiche dell’esterno su cui la Roma intende puntare: “Deve essere da Roma, cerco di non sbagliare il calciatore per quest’anno e per la Roma che verrà.” Queste parole delineano le linee guida per gli acquisti futuri del club, incentrate su giocatori che si adattino perfettamente alla mentalità e alle esigenze della squadra capitolina.

le ultime news