Il ritorno della boxe su Mediaset
La serata di pugilato ‘The Art of Fighting (TAF) 8’, in programma sabato 15 all’Allianz Cloud di Milano, segna un importante ritorno della boxe sulle reti Mediaset. L’evento sarà trasmesso in differita sul canale 20 di Mediaset a partire dalle ore 23. Questo ritorno è stato accolto con entusiasmo dal mondo della boxe italiana, come confermato dai numerosi messaggi sui social. Il presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Flavio D’Ambrosi, ha espresso la sua soddisfazione: “Tornare sulle reti Mediaset è un traguardo importante e lo faremo con lo straordinario show pugilistico che offrirà ‘The Art of Fighting’.”
Tre titoli italiani in palio
La serata vedrà in palio tre titoli italiani in altrettanti incontri. Jonathan Kogasso e Morike Oulare si sfideranno nel main-event per il titolo dei pesi Massimi Leggeri. Kogasso, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Mi sono meritato questa chance sul campo, regalando spettacolo ai tifosi. Il mio avversario è forte, ma basilare a livello di tecnica. Lo si batte lavorando alla distanza.” Un altro incontro atteso è quello tra Francesco Paparo e Nicola Henchiri per il titolo dei pesi Superpiuma. Infine, Paolo Bologna difenderà il titolo dei pesi Superwelter contro Damiano Falcinelli. Bologna, noto per la sua determinazione, ha affermato: “Il mio motto è ‘finché il cuore mi batte in petto, non mollerò mai’.”
Eventi collaterali e iniziative sociali
Oltre ai tre incontri principali, la serata prevede anche il match tra i pesi mediomassimi Mohamed Elmaghraby e Stiven Leonetti Dredhaj, con in palio la cintura Ibf del Mediterraneo. Sarà presente anche il neoprofessionista Diego Lenzi, peso supermassimo azzurro all’Olimpiade di Parigi. La manifestazione si inserisce in un quadro più ampio di collaborazione tra TAF e la Federboxe per promuovere eventi ed iniziative sociali. Nei prossimi giorni prenderà il via il progetto Fpi ‘Boxando si impara’, che porterà il pugilato nelle scuole italiane, offrendo agli studenti l’opportunità di conoscere da vicino i protagonisti della nobile arte.