Pozzecco dedica la vittoria a Polonara e Tonut dopo Italia-Spagna a Eurobasket

Il ct dell'Italia Gianmarco Pozzecco si commuove dopo la vittoria sulla Spagna a Eurobasket e dedica un pensiero speciale a Polonara e Tonut, esclusi dal torneo per motivi di salute. Il tecnico analizza la partita e commenta il risultato ottenuto dagli azzurri.

Gianmarco Pozzecco, commissario tecnico dell’Italia, si è lasciato andare all’emozione dopo la vittoria degli azzurri sulla Spagna a Eurobasket. Il primo pensiero del ct è stato per Achille Polonara e Stefano Tonut, esclusi dal torneo per motivi di salute. Pozzecco ha voluto sottolineare il senso di famiglia che unisce la squadra, ricordando i due giocatori assenti.

Pensiero per Polonara e Tonut 

“Il mio primo pensiero va ad Achille Polonara e Stefano Tonut, fanno parte della famiglia”, ha dichiarato Pozzecco visibilmente commosso al termine della partita. Il ct ha voluto così dedicare la vittoria ai due atleti che non hanno potuto partecipare alla competizione, ribadendo l’importanza del gruppo e del legame tra i giocatori.

Analisi della partita contro la Spagna 

Parlando della gara, Pozzecco ha ricordato come l’Italia abbia iniziato con un parziale di 0-13. “Un inizio del genere avrebbe distrutto qualsiasi squadra, invece i ragazzi hanno dimostrato di tenerci. Abbiamo giocato una partita solida, difeso ogni possesso come se fosse l’ultimo e siamo stati bravi a trovare sempre l’uomo giusto per concludere: questo vuol dire che giochiamo di squadra”, ha spiegato il ct. L’allenatore ha evidenziato la capacità della squadra di reagire alle difficoltà e di mantenere la concentrazione per tutta la partita.

Il risultato e il pensiero per Scariolo 

Pozzecco ha definito il risultato ottenuto come “importante” e ha voluto rivolgere un pensiero  a Sergio Scariolo, ct della Spagna. “Mi spiace per Sergio (Scariolo, ct della Spagna, ndr.) che è un amico ma domani loro si giocano la qualificazione”, ha detto Pozzecco, riferendosi alla prossima sfida tra Spagna e Grecia che potrebbe determinare il primo posto del girone. L’Italia è già sicura del secondo posto e del passaggio agli ottavi.

le ultime news