Matteo Politano non prenderà parte al prossimo raduno della Nazionale italiana. L’attaccante del Napoli si è infortunato durante la partita di campionato contro il Genoa e non sarà disponibile per le prossime sfide degli Azzurri. La Figc ha comunicato che il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha deciso di convocare Leonardo Spinazzola per sostituire Politano in vista delle partite di qualificazione al Mondiale 2026 contro Estonia e Israele.
Politano costretto allo stop
Matteo Politano ha dovuto lasciare il campo durante la gara tra Napoli e Genoa a causa di un infortunio. La Figc ha reso noto che il giocatore non potrà rispondere alla chiamata della Nazionale per le prossime partite. Secondo quanto comunicato, l’indisponibilità di Politano è legata proprio all’infortunio subito in campionato, che lo costringe a saltare il doppio impegno con l’Italia.
Spinazzola convocato da Gattuso
In seguito all’infortunio di Politano, il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha scelto di convocare Leonardo Spinazzola. La decisione è stata ufficializzata dalla Figc, che ha annunciato l’arrivo del giocatore del Napoli nel gruppo degli Azzurri. Spinazzola prenderà quindi parte al raduno della Nazionale e sarà a disposizione per le prossime due partite di qualificazione ai Mondiali.