La nazionale italiana di pallavolo femminile, dopo una settimana di lavoro a Cavalese, si sposta al Centro Pavesi di Milano per proseguire la preparazione in vista dei campionati del mondo che si terranno in Thailandia dal 22 agosto al 7 settembre. Dopo alcuni giorni di pausa, le atlete si ritroveranno a Milano per un nuovo collegiale.
Le convocate per il collegiale di Milano
Il commissario tecnico Julio Velasco ha convocato 16 giocatrici per il raduno che si svolgerà al Centro Pavesi da lunedì 11 agosto a venerdì 14 agosto. Le atlete chiamate sono: Yasmina Akrari, Ekaterina Antropova, Carlotta Cambi, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Katja Eckl, Paola Egonu, Sarah Fahr, Eleonora Fersino, Gaia Giovannini, Alice Nardo, Stella Nervini, Loveth Omoruyi, Alessia Orro, Benedetta Sartori e Myriam Sylla.
Il programma del collegiale
Il raduno inizierà lunedì 11 agosto e durerà quattro giorni, concludendosi venerdì 14 agosto. Le azzurre, guidate dal ct Velasco, svolgeranno sessioni di allenamento fisico e tecnico per affinare la preparazione in vista dell’importante appuntamento mondiale. Il collegiale arriva dopo una settimana di intenso lavoro in Trentino e rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di avvicinamento ai Mondiali.
Obiettivo: preparazione ai Mondiali
Il trasferimento da Cavalese a Milano segna una nuova fase della preparazione della nazionale. Le atlete, dopo il breve periodo di riposo, riprenderanno gli allenamenti per presentarsi pronte alla rassegna iridata in programma in Thailandia. Il gruppo lavorerà agli ordini dello staff tecnico per migliorare ulteriormente la condizione fisica e l’intesa di squadra.