NFL al Bernabeu: Miami Dolphins e Washington Commanders portano il football americano a Madrid

Il Santiago Bernabeu ospita una storica partita di football americano tra Miami Dolphins e Washington Commanders, segnando una tappa importante per la NFL in Europa.

Il Santiago Bernabeu di Madrid si prepara ad accogliere una partita della regular season di football americano tra Miami Dolphins e Washington Commanders. L’evento rappresenta una delle tappe europee della NFL, che quest’anno tocca anche Londra, Francoforte e Dublino. Dopo le polemiche legate alla proposta di portare una partita della Liga a Miami, poi annullata, la capitale spagnola si mostra ora entusiasta di ospitare uno sport poco consueto per il pubblico locale.

Il Bernabeu e la trasformazione per la NFL 

Il Santiago Bernabeu, recentemente rinnovato con strutture moderne pensate per ospitare diversi tipi di spettacolo, si trasforma per accogliere il football americano. SLa scelta del Bernabeu come sede dell’incontro tra Miami Dolphins e Washington Commanders è vista come un passo importante per la diffusione della NFL in Europa. L’impianto, noto come tempio calcistico del Real Madrid, si apre così a nuove discipline, seguendo l’esempio della NBA che da anni organizza partite in Europa.

L’entusiasmo di Madrid per il football americano 

La città di Madrid si mostra particolarmente coinvolta nell’organizzazione dell’evento. “I Dolphins rappresentano la comunità ispanica di Miami, e sono gli ambasciatori perfetti per portare questo sport in Spagna”, ha dichiarato a Marca Javi Amaro, giocatore di origine spagnola della NFL. “E’ uno sport intenso, che piacerà sicuramente ai tifosi di Madrid”. L’interesse per il football americano sarebbe in crescita nella capitale spagnola, anche grazie alla presenza di squadre e giocatori con legami con la comunità locale.

le ultime news