NBA, Spurs ancora vincenti contro i Thunder: seconda vittoria consecutiva

Gli Spurs si impongono sui Thunder per la seconda volta consecutiva, confermandosi avversari ostici per Oklahoma City. Decisive le prestazioni di De'Aaron Fox e Victor Wembanyama.

La seconda sfida natalizia in NBA ha visto nuovamente affrontarsi Oklahoma City Thunder e San Antonio Spurs, le due squadre al vertice della Western Conference. Al Paycom Center non è mancato lo spettacolo, ma il risultato ha sorriso ancora una volta agli Spurs, che si sono imposti per 117-102, dopo aver già vinto la gara precedente in casa propria con un netto 130-110.

Spurs ancora imbattibili per i Thunder 

San Antonio si conferma la squadra più ostica per Oklahoma City in questa stagione. I Thunder hanno infatti incassato la loro quinta sconfitta in 27 partite, tre delle quali proprio contro gli Spurs. Dopo una partenza forte dei padroni di casa, la squadra texana ha reagito chiudendo il primo quarto in vantaggio e andando all’intervallo lungo avanti 69-60. Gli Spurs hanno poi mantenuto il controllo della gara fino alla sirena finale.

Le prestazioni dei protagonisti 

De’Aaron Fox è stato il miglior realizzatore dell’incontro con 29 punti, risultando decisivo per la vittoria degli Spurs. Victor Wembanyama ha contribuito con 19 punti. Tra i Thunder, Shai Gilgeous-Alexander si è fermato a 22 punti, mentre Hartenstein ne ha messi a referto 13. 

Situazione in classifica 

Nonostante la sconfitta, i Thunder restano in testa alla classifica della Western Conference. San Antonio, grazie a queste due vittorie consecutive, si avvicina ulteriormente alla vetta. Il confronto diretto tra le due squadre continua a sorridere agli Spurs, che si confermano avversari difficili per Oklahoma City.

le ultime news