Il Madison Square Garden ha ospitato come da tradizione il primo match del Natale NBA. I New York Knicks, seconda miglior squadra della Eastern Conference, hanno superato in rimonta i Cleveland Cavaliers con il punteggio di 126-124, dopo una partita combattuta fino all’ultimo secondo.
Rimonta Knicks, Brunson protagonista
Il match è stato caratterizzato da continui cambi di ritmo. I Cavaliers sono riusciti a prendere il largo sia nel primo che nel terzo quarto, ma non hanno saputo resistere al ritorno dei Knicks. Jalen Brunson è stato il miglior realizzatore per New York con 34 punti, gli stessi messi a segno da Donovan Mitchell per Cleveland. La rimonta dei Knicks si è concretizzata soprattutto nell’ultimo periodo, quando la squadra di casa ha saputo sfruttare le occasioni decisive.
Finale emozionante al Madison Square Garden
Gli ultimi minuti della partita sono stati particolarmente intensi. Tra schiacciate e tiri da tre punti, il pubblico del Madison Square Garden ha assistito a un finale emozionante. Dopo aver subito il sorpasso dei Knicks, i Cavaliers sono riusciti a riportarsi a -1, ma la squadra di New York ha mantenuto il vantaggio grazie a un tiro libero realizzato negli ultimi istanti di gioco.
Mitchell e Brunson a quota 34 punti
Sia Jalen Brunson per i Knicks che Donovan Mitchell per i Cavaliers hanno chiuso la partita con 34 punti a testa, risultando i migliori marcatori delle rispettive squadre. La prestazione di Brunson è stata decisiva per la vittoria dei Knicks, mentre i Cavaliers non sono riusciti a capitalizzare i vantaggi ottenuti nei primi tre quarti.
