Nba: Maxey guida i 76ers al successo sui Lakers, Houston vince ad Atlanta

Maxey protagonista assoluto nella vittoria dei Philadelphia 76ers sui Los Angeles Lakers. Gli Houston Rockets superano gli Atlanta Hawks.

Maxey inarrestabile contro i Lakers

Tyrese Maxey è stato l’assoluto protagonista nella vittoria dei Philadelphia 76ers per 118-104 sui Los Angeles Lakers. La sua prestazione eccezionale, con 43 punti messi a segno, ha permesso ai Sixers di conquistare un’importante vittoria nonostante l’assenza di Joel Embiid, fuori per la dodicesima partita consecutiva. Maxey ha saputo guidare la squadra con grande determinazione, compensando le pesanti assenze e mantenendo alta la competitività del team.

I Lakers crollano nonostante LeBron

Di fronte, i Los Angeles Lakers, reduci da una striscia vincente, hanno dovuto fare i conti con l’uscita anticipata di Anthony Davis nel primo quarto a causa di un problema fisico. Nonostante la grande prestazione di LeBron James, autore di 31 punti, otto rimbalzi e nove assist, i Lakers non sono riusciti a contenere l’esplosività di Maxey e dei Sixers. La sconfitta interrompe una fase positiva per la squadra californiana, evidenziando le difficoltà nell’arginare le iniziative avversarie in assenza di uno dei loro assi principali.

Altri risultati della notte

Non solo la sfida tra 76ers e Lakers ha animato la notte della NBA. Gli Houston Rockets sono riusciti ad imporsi per 100-96 sugli Atlanta Hawks in una partita combattuta fino all’ultimo. Nel frattempo, i Golden State Warriors, privi di Stephen Curry, sono riusciti a superare gli Utah Jazz con il punteggio di 114-103. Infine, i Portland Trail Blazers hanno ottenuto una vittoria di prestigio contro i Milwaukee Bucks, imponendosi per 125-112 grazie ad una grande prova collettiva.

le ultime news