I Los Angeles Lakers hanno conquistato una vittoria contro i Philadelphia 76ers per 119-115, ma la partita è stata segnata dall’uscita anticipata di Luka Doncic per un problema fisico. Coach JJ Redick ha parlato di “dolore al bicipite femorale sinistro” per lo sloveno, che dovrà essere valutato nei prossimi giorni. Nonostante l’assenza di Doncic, la squadra di LeBron James è riuscita a rimontare lo svantaggio grazie soprattutto ad Austin Reaves, autore di 35 punti, gli stessi messi a segno da Joel Embiid per i Sixers. LeBron James ha chiuso con 17 punti.
Risultati NBA: Detroit e Houston ko in casa
Nelle altre partite della notte NBA, i Detroit Pistons sono stati sconfitti in casa dai Washington Wizards per 126-117, mentre gli Houston Rockets hanno perso contro gli Charlotte Hornets per 109-99. Nel derby texano, i San Antonio Spurs hanno superato i Dallas Mavericks per 135-123. Victor Wembanyama è stato protagonista con 29 punti e 11 rimbalzi, spingendo gli Spurs al successo. Per Dallas, il rookie Cooper Flagg ha segnato 32 punti, raggiungendo la quarta partita consecutiva con almeno 30 punti, ma la sua prestazione non è bastata per evitare la sconfitta.
Ultimi scambi di mercato: Harden ai Cavaliers, Garland ai Clippers
Il mercato NBA si è chiuso con diversi movimenti di rilievo. James Harden è passato dai Los Angeles Clippers ai Cleveland Cavaliers in cambio del playmaker Darius Garland. I Cavaliers hanno acquisito anche Dennis Schröder, mentre Garland rappresenterà il futuro dei Clippers, che hanno ceduto Chris Paul. Secondo alcune fonti, i Clippers hanno anche ceduto il centro Ivica Zubac agli Indiana Pacers in cambio di Bennedict Mathurin e alcune scelte al draft. I Washington Wizards hanno acquisito l’ala All-Star Anthony Davis da Dallas. I Golden State Warriors hanno preso Kristaps Porzingis da Atlanta in cambio di Buddy Hield e Jonathan Kuminga. Giannis Antetokounmpo, al centro di voci di mercato, rimarrà a Milwaukee.
