La notte NBA regala sorprese e partite combattute. Gli Indiana Pacers espugnano il campo degli Oklahoma City Thunder, interrompendo la corsa della capolista. Non bastano i 47 punti di Shai Gilgeous-Alexander per evitare la sconfitta. Houston interrompe la serie positiva di Detroit, mentre Boston vince a Brooklyn dopo due supplementari. Phoenix cade ad Atlanta e perde Booker per infortunio.
Indiana espugna Oklahoma, Gilgeous-Alexander da record
Gli Indiana Pacers hanno superato gli Oklahoma City Thunder per 117-114. Shai Gilgeous-Alexander ha segnato 47 punti, ma la sua prestazione non è stata sufficiente per la capolista. Indiana si prende così una parziale rivincita dopo la sconfitta nella finale della scorsa stagione. Andrew Nembhard ha chiuso con 27 punti e 11 assist, Walker ha aggiunto 26 punti e Pascal Siakam ne ha messi a segno 21. Questa vittoria potrebbe rappresentare una svolta per Indiana, che finora aveva raccolto 11 vittorie e 35 sconfitte.
Houston interrompe la serie positiva di Detroit
A Detroit, i Rockets hanno battuto i Pistons grazie ai 32 punti di Kevin Durant, che ha realizzato 11 tiri su 19. Houston ha così interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive dei Pistons, primi nella Eastern Conference. Dopo un primo tempo in equilibrio, i Rockets hanno preso il controllo nel terzo quarto, chiuso 34-20, e non sono mai stati in svantaggio nell’ultimo periodo.
Boston vince a Brooklyn, Suns ko e infortunio per Booker
I Boston Celtics hanno superato i Brooklyn Nets per 130-126 dopo due tempi supplementari. Jaylen Brown ha firmato una tripla doppia da 27 punti, 10 rimbalzi e 12 assist. Payton Pritchard è stato il miglior realizzatore di Boston con 32 punti, mentre Michael Porter Jr ha segnato 30 punti per i Nets. Nic Claxton ha pareggiato il punteggio a 1,9 secondi dalla fine dei tempi regolamentari. Nel secondo supplementare, i Celtics hanno mantenuto il vantaggio. Tra gli altri incontri, i Phoenix Suns sono stati sconfitti 110-103 dagli Atlanta Hawks. Devin Booker, autore di 31 punti, è uscito per una distorsione alla caviglia a fine terzo quarto, quando i Suns erano in vantaggio. Onyeka Okongwu ha segnato 25 punti per Atlanta, Jalen Johnson ha chiuso con 23 punti e 18 rimbalzi.
