Kevin Durant è stato protagonista nella vittoria degli Houston Rockets sul campo dei Denver Nuggets per 115-101. Il giocatore ha messo a segno 31 punti, risultando decisivo per il successo della sua squadra. Reed Sheppard, partito dalla panchina, ha contribuito con 28 punti, realizzando sei triple su nove tentativi. Dall’altra parte, Nikola Jokic si è fermato a 25 punti e cinque assist, numeri inferiori rispetto alle sue abituali prestazioni. Denver occupa il terzo posto a Ovest, a pari merito con gli Spurs, mentre Houston resta quinta.
Boston vince a Toronto con Pritchard protagonista
A Toronto, i Boston Celtics hanno superato i Raptors per 112-96 grazie ai 33 punti di Payton Pritchard, che ha aggiunto anche otto rimbalzi e dieci assist in 37 minuti di gioco. In assenza di Jaylen Brown, i Celtics si sono affidati a Luka Garza e Hugo Gonzalez, entrambi autori di dieci rimbalzi, per dominare sotto canestro. Per i Raptors, Brandon Ingram e Sandro Mamukelashvili hanno segnato 24 punti ciascuno. Questa vittoria consente a Boston di superare Toronto in classifica e di salire al terzo posto nella Eastern Conference, dietro Detroit e New York.
Philadelphia supera Dallas con Maxey sugli scudi
A Philadelphia, i Sixers hanno battuto i Dallas Mavericks per 121-114. Tyrese Maxey è stato il miglior realizzatore della partita con 38 punti. Cooper Flagg e Anthony Davis hanno segnato 24 punti ciascuno per Dallas, ma non sono bastati. I Sixers, privi di Paul George e Joel Embiid, hanno trovato punti importanti anche da V.J. Edgecombe (26) e Dominick Barlow (21). Dallas ha pagato 18 palle perse e una bassa percentuale nel tiro da tre punti. Philadelphia conquista così la sesta vittoria nelle ultime otto partite e si conferma quarta a Est, mentre Dallas resta undicesima a Ovest.
