I Detroit Pistons non riescono a centrare il record di vittorie consecutive nella storia della franchigia. La squadra si ferma a dodici successi di fila, battuta dai Boston Celtics in una partita combattuta fino all’ultimo possesso. Boston si impone 117-114, negando a Detroit la possibilità di scrivere una nuova pagina di storia.
Cade Cunningham protagonista, ma non basta
Cade Cunningham è stato il trascinatore dei Pistons con una prestazione da 42 punti e 8 rimbalzi. Nel finale, Cunningham ha avuto l’occasione di pareggiare la partita dalla lunetta dopo aver subito fallo a metà campo, considerato in fase di tiro. Il giocatore di Detroit ha però realizzato solo due dei tre tiri liberi a disposizione. Sul terzo errore, Payton Pritchard ha conquistato il rimbalzo decisivo e, dalla lunetta, ha mantenuto la freddezza necessaria per chiudere la partita a favore dei Celtics. Jaylen Brown ha contribuito con 33 punti e 10 rimbalzi, risultando determinante per la vittoria di Boston.
Miami supera Milwaukee, Fontecchio in campo per 7 minuti
A Miami, gli Heat hanno ottenuto la nona vittoria nelle ultime dieci partite giocate in casa, superando i Milwaukee Bucks per 106-103. I Bucks, ancora senza Giannis Antetokounmpo, hanno sfiorato il supplementare, ma Turner ha sbagliato la tripla del possibile pareggio nei secondi finali. Simone Fontecchio ha giocato poco meno di sette minuti, chiudendo la sua partita con 2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist.
