Stephon Castle è stato il protagonista assoluto nella vittoria dei San Antonio Spurs contro i Dallas Mavericks. Gli Spurs, secondi nella Western Conference, hanno ottenuto la quarta vittoria consecutiva imponendosi 138-125. Castle, Rookie of the Year 2025, ha realizzato la miglior partita della sua carriera con una tripla doppia da 40 punti, 12 rimbalzi e 12 assist. Victor Wembanyama ha contribuito con 16 punti, 11 rimbalzi e tre stoppate. Dall’altra parte, la stella esordiente di Dallas, Cooper Flagg, è stata limitata a 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.
Houston passa a Oklahoma, Harden subito decisivo a Cleveland
Gli Oklahoma City Thunder, privi dell’MVP in carica Shai Gilgeous-Alexander e di Jalen Williams, entrambi fuori per infortunio, sono stati sconfitti in casa dagli Houston Rockets per 112-106. I Rockets hanno preso il comando nel terzo quarto senza mai riuscire a distanziare nettamente gli avversari, con un vantaggio massimo di 9 punti. Kevin Durant ha segnato 20 punti e 4 assist, risultando decisivo nel finale con un tiro dalla media distanza che ha portato la sua squadra a +6 a poco più di un minuto dalla fine. Tari Eason si è distinto per Houston con 26 punti, mentre Cason Wallace ha chiuso a quota 23. Nonostante la sconfitta, i Thunder restano in testa alla Western Conference.
James Harden ha esordito con la maglia dei Cleveland Cavaliers dopo il trasferimento dai Los Angeles Clippers in cambio di Darius Garland. Harden è stato protagonista nel quarto periodo, chiudendo con 23 punti e 8 assist nella vittoria per 132-126 sui Sacramento Kings. Donovan Mitchell ha segnato 35 punti e Jarrett Allen ha aggiunto 29 punti e 10 rimbalzi.
LeBron guida i Lakers, Embiid brilla ancora per Philadelphia
A Los Angeles, LeBron James ha realizzato 20 punti, 7 rimbalzi e 10 assist, guidando i Lakers al successo per 105-99 sui Golden State Warriors. Joel Embiid ha offerto un’altra prestazione di alto livello con 33 punti e 9 rimbalzi, trascinando i Philadelphia 76ers alla vittoria per 109-101 sui Phoenix Suns. Gli Charlotte Hornets hanno ottenuto la nona vittoria consecutiva ad Atlanta (126-119) grazie ai 26 punti di Miles Bridges, mentre per gli Hawks si è distinto Jalen Johnson con 31 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.
