L’Italia ha superato la Turchia 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) nella Volleyball Nations League femminile, ad Apeldoorn in Olanda. Le azzurre mantengono così la loro imbattibilità nella competizione e portano a 25 la serie di vittorie consecutive in gare ufficiali.
Italia ancora imbattuta in Nations League
La squadra guidata dal ct Julio Velasco ha ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva nella Volleyball Nations League 2025. L’incontro contro la Turchia si è rivelato particolarmente combattuto, con le azzurre che hanno dovuto rimontare dopo aver perso il secondo e il terzo set. Il successo al tie-break conferma il momento positivo della nazionale italiana, che continua a collezionare risultati utili.
Antropova decisiva nella rimonta
Kate Antropova è stata protagonista nei momenti decisivi della partita. In particolare, nel quarto e nel quinto set, la giocatrice ha trascinato le compagne nella rimonta che ha permesso all’Italia di conquistare la vittoria finale. La sua prestazione è stata determinante per ribaltare la situazione e chiudere il match a favore delle azzurre.