Gilmour titolare contro la Fiorentina
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha annunciato che Billy Gilmour sarà titolare nella prossima partita contro la Fiorentina. “Gilmour ha fatto una grandissima partita contro l’Inter e io sono sempre chiaro, gioca chi merita, quindi giocherà contro la Fiorentina”, ha dichiarato Conte. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di meritarsi il posto in squadra, affermando che chi resterà fuori dovrà lavorare per fargli cambiare idea.
Nessun posto fisso nel Napoli
Conte ha ribadito che nel Napoli non esistono posti fissi. “Nel Napoli non c’è posto fisso, chi merita gioca nelle prossime 11 finali, non ci sono crediti”, ha spiegato l’allenatore. Ha parlato anche della situazione di McTominay, che ha avuto un sovraccarico e ha dovuto ridurre gli allenamenti. “Ora avremo 24 ore prima della partita e cercheremo la soluzione migliore parlando anche con lui”, ha aggiunto Conte, sottolineando la necessità di adattarsi alle circostanze.
Preparazione per la sfida contro la Fiorentina
Conte ha elogiato la Fiorentina, definendola una squadra forte che ha fatto un ottimo mercato a gennaio. Ha ricordato la recente vittoria della Fiorentina per 3-0 contro l’Inter, sottolineando che il Napoli dovrà essere preparato e pronto a dare tutto in campo. “Noi dobbiamo essere preparati e pronti sapendo che non ci saranno passeggiate di salute, cercando di valorizzare cosa abbiamo come rosa e scelte, andando al di là degli ostacoli”, ha concluso Conte.