Napoli, Conte alla vigilia della sfida contro il Chelsea: “Al peggio non c’è mai fine, ma bisogna provare a essere ottimisti”

Antonio Conte parla della situazione infortuni e delle difficoltà del Napoli alla vigilia della sfida di Champions contro il Chelsea.

Il Napoli si prepara ad affrontare il Chelsea in Champions League in un momento complicato, segnato da numerosi infortuni e una rosa ridotta. Antonio Conte, in conferenza stampa, ha sottolineato la necessità di ottimismo e il massimo impegno della squadra nonostante le difficoltà.

Situazione infortuni e rosa ridotta 

Conte ha spiegato: “Al peggio non c’è mai fine, ma bisogna provare a essere ottimisti e dare tutto quando le situazioni non vanno per il verso giusto”. Il tecnico ha ribadito che il gruppo deve essere pronto a fare tutto il possibile per andare avanti, aggiungendo: “Ai ragazzi non possiamo rimproverare niente, stiamo dando tutto, forse è mancato qualcosa a Copenaghen dove c’era la possibilità di sistemare la situazione e invece lì non siamo stati bravi”. Conte ha poi sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi: “Sarebbe bello vedere un’onda azzurra domani che ci spinge”. Sul mercato, Conte ha dichiarato: “Ora bisogna vedere se nel mercato troviamo qualcosa di creatività, di chi sa saltare l’uomo. Se non dovesse accadere aspettiamo il recupero al 100% di Lukaku”. Ha poi aggiunto che Lukaku non è ancora al meglio dopo il distaccamento del tendine del quadricipite e che anche Anguissa, Gilmour, Rrahmani e Politano sono ancora fermi ai box.

Nuovi stop e aggiornamenti dall’infermeria

Ieri Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero potrebbero andare da uno a due mesi. Da Londra, invece, arriva la notizia dell’operazione di David Neres al tendine della caviglia sinistra: il brasiliano inizierà presto la riabilitazione e potrebbe tornare in campo non prima di due mesi. Questi nuovi stop si aggiungono a una lunga lista di assenze che hanno già dimezzato la rosa del Napoli, rendendo ancora più difficile la gestione delle partite decisive della stagione.

Le parole di McTominay e la situazione in Champions 

Scott McTominay ha dichiarato: “Si giocano tante partite, è difficile, ma bisogna accettarlo e noi diamo sempre il massimo. Anche domani e non vediamo l’ora di scendere in campo, sperando di fare una grande partita in una grande atmosfera al Maradona”. Il centrocampista ha aggiunto: “Abbiamo analizzato il ko contro la Juventus, visto gli errori commessi, possiamo migliorare, dobbiamo farlo come abbiamo fatto in tutto questo percorso. Per i play-off di Champions domani giochiamo contro una squadra forte, ma vogliamo passare il turno”.

le ultime news