Il Napoli si prepara ad affrontare il Chelsea in Champions League in un momento complicato, segnato da numerosi infortuni e una rosa ridotta. Antonio Conte, in conferenza stampa, ha sottolineato la necessità di ottimismo e il massimo impegno della squadra nonostante le difficoltà.
Situazione infortuni e rosa ridotta
Conte ha spiegato: “Al peggio non c’è mai fine, ma bisogna provare a essere ottimisti e dare tutto quando le situazioni non vanno per il verso giusto”. Il tecnico ha ribadito che il gruppo deve essere pronto a fare tutto il possibile per andare avanti, aggiungendo: “Ai ragazzi non possiamo rimproverare niente, stiamo dando tutto, forse è mancato qualcosa a Copenaghen dove c’era la possibilità di sistemare la situazione e invece lì non siamo stati bravi”. Conte ha poi sottolineato l’importanza del sostegno dei tifosi: “Sarebbe bello vedere un’onda azzurra domani che ci spinge”. Sul mercato, Conte ha dichiarato: “Ora bisogna vedere se nel mercato troviamo qualcosa di creatività, di chi sa saltare l’uomo. Se non dovesse accadere aspettiamo il recupero al 100% di Lukaku”. Ha poi aggiunto che Lukaku non è ancora al meglio dopo il distaccamento del tendine del quadricipite e che anche Anguissa, Gilmour, Rrahmani e Politano sono ancora fermi ai box.
Nuovi stop e aggiornamenti dall’infermeria
Ieri Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero potrebbero andare da uno a due mesi. Da Londra, invece, arriva la notizia dell’operazione di David Neres al tendine della caviglia sinistra: il brasiliano inizierà presto la riabilitazione e potrebbe tornare in campo non prima di due mesi. Questi nuovi stop si aggiungono a una lunga lista di assenze che hanno già dimezzato la rosa del Napoli, rendendo ancora più difficile la gestione delle partite decisive della stagione.
Le parole di McTominay e la situazione in Champions
Scott McTominay ha dichiarato: “Si giocano tante partite, è difficile, ma bisogna accettarlo e noi diamo sempre il massimo. Anche domani e non vediamo l’ora di scendere in campo, sperando di fare una grande partita in una grande atmosfera al Maradona”. Il centrocampista ha aggiunto: “Abbiamo analizzato il ko contro la Juventus, visto gli errori commessi, possiamo migliorare, dobbiamo farlo come abbiamo fatto in tutto questo percorso. Per i play-off di Champions domani giochiamo contro una squadra forte, ma vogliamo passare il turno”.
