Mourinho dopo l’impresa del Benfica: “Vittoria meritata contro il Real Madrid”

Josè Mourinho commenta il successo del Benfica sul Real Madrid in Champions League, sottolineando il prestigio della vittoria e le possibili sfide future nei playoff.

Il Benfica ha superato il Real Madrid con un netto 4-2, conquistando l’accesso ai playoff di Champions League e lasciando fuori gli spagnoli dalle prime otto del torneo. Josè Mourinho, ex allenatore di entrambe le squadre, ha espresso il suo punto di vista sulla partita e sulle prospettive future del Benfica nella competizione.

Vittoria meritata secondo Mourinho 

“Penso che sia stata una vittoria meritata, davvero meritata… per il Benfica è un prestigio incredibile battere il Real Madrid”, ha dichiarato Josè Mourinho dopo la partita. Il tecnico ha sottolineato l’importanza del risultato per il club portoghese, che grazie a questa vittoria si è guadagnato un posto nei playoff della Champions League. Il successo del Benfica ha impedito al Real Madrid di accedere tra le prime otto squadre del torneo, un risultato che secondo Mourinho valorizza ulteriormente la prestazione dei portoghesi.

Le possibili avversarie nei playoff 

Il sorteggio di venerdì definirà quale sarà la prossima avversaria del Benfica nei playoff. Secondo quanto dichiarato da Mourinho, il club portoghese potrebbe affrontare nuovamente il Real Madrid oppure l’Inter, attualmente decima in classifica. Mourinho ha ricordato il suo storico triplete con l’Inter nel 2010, ma non si è sbilanciato su una preferenza tra le due possibili sfidanti. “Non posso dire se preferisco l’una o l’altra perché andare a Madrid mi piace molto come anche andare a Milano, anche se non ci vada da tanto”, ha spiegato Mourinho.

Il valore delle possibili sfidanti 

Mourinho ha poi aggiunto: “Poi il Real e l’Inter sono squadre che possono vincere la Champions, e noi siamo una squadra che al massimo può fare qualcosa di incredibile”. Il tecnico ha così riconosciuto la forza delle due possibili avversarie del Benfica, sottolineando la differenza di ambizioni tra i club coinvolti nei playoff.

le ultime news