Magazine Sport

Motorsport 2026: Sky e Now trasmetteranno 41 weekend di gare tra F1, MotoGP e Superbike

Sky annuncia una stagione motorsport con oltre 1.800 ore di dirette tra Formula 1, MotoGP e Superbike. Un ricco palinsesto con 41 weekend di gara, 17 campionati e oltre 200 gare, alcune anche in chiaro su TV8.

Sky e Now trasmetteranno oltre 1.800 ore di motorsport live per la nuova stagione. In esclusiva i Mondiali di Formula 1, MotoGP e Superbike, con 41 weekend di gara su Sky Sport. Il palinsesto prevede più di 17 campionati e oltre 200 gare, alcune delle quali saranno visibili anche in chiaro su TV8.

Formula 1: una stagione rivoluzionaria 

La stagione di Formula 1 sarà raccontata dal team editoriale guidato da Carlo Vanzini, che sarà in cabina di commento per tutto l’anno insieme a Marc Genè, Ivan Capelli e Roberto Chinchero. Mara Sangiorgio e Davide Camicioli si alterneranno tra studio e circuito, mentre i commenti tecnici saranno affidati a Matteo Bobbi e Vicky Piria. L’analisi post gara sarà curata da Fabio Tavelli con Race Anatomy F1. La rubrica Hot lap racconterà cosa si prova ad essere seduti accanto a un pilota di F1, per far vivere agli appassionati le stesse emozioni della pista.

MotoGP: conferme e novità nel racconto 

La MotoGP sarà raccontata da Guido Meda con il commento tecnico di Mauro Sanchini. Vera Spadini condurrà i pre e post gara dallo Sky Truck. Gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni, quest’anno affiancati anche da Ludovica Guerra. Rosario Triolo e Mattia Pasini commenteranno Moto2 e Moto3. Pasini condurrà anche una nuova rubrica dedicata alla tecnica motociclistica, ‘Techno’, e sarà sulla griglia del MotoGP prima del via. Cristiana Buonamano guiderà Race Anatomy MotoGP per affrontare i temi del Gran Premio a freddo.

Superbike e altri campionati in diretta 

Oltre a Formula 1 e MotoGP, Sky trasmetterà anche il Mondiale Superbike e altri campionati per un totale di oltre 200 gare. Parte di questi eventi sarà disponibile anche su TV8 in chiaro. Il palinsesto motorsport di Sky si conferma così tra i più ricchi della stagione, con una copertura capillare di tutte le principali competizioni su due e quattro ruote.

magazine Attualità