Cordoglio per la scomparsa di Rocco Commisso è stato espresso dai New York Cosmos, la squadra statunitense di cui era stato proprietario e presidente. La società ha pubblicato una nota sul proprio profilo Facebook per ricordare la figura di Commisso e il suo contributo al calcio negli Stati Uniti.
Cordoglio dei New York Cosmos
In un messaggio diffuso sui social, i New York Cosmos hanno ricordato Commisso “come un leader appassionato che ha dedicato la sua vita al calcio e al futuro di questo sport in questo Paese”. La società ha sottolineato il ruolo avuto da Commisso nella promozione e nello sviluppo del calcio americano durante la sua gestione del club.
L’impegno per il calcio americano
Nella nota pubblicata, i Cosmos hanno evidenziato come Commisso “ha lottato per il meglio del calcio americano, credendo nella crescita di questo sport, nell’importanza della comunità e nel potere dei club di ispirare le prossime generazioni”. Il club ha voluto così mettere in luce la visione e la determinazione che hanno caratterizzato l’operato di Commisso negli anni alla guida della società.
Il ricordo della comunità
Secondo quanto riportato dalla società, la scomparsa di Commisso ha suscitato commozione tra i membri della comunità legata ai New York Cosmos. Il messaggio pubblicato sui social ha raccolto numerosi commenti di cordoglio e testimonianze di affetto da parte di tifosi e appassionati, che hanno voluto ricordare il contributo di Commisso al calcio e alla crescita del club.
