Mondiali volley, Italia-Belgio nei quarti: si gioca il 24 settembre a Manila

Il Belgio sarà l'avversario dell'Italia nei quarti di finale dei Mondiali di volley. La sfida è in programma il 24 settembre a Manila, dopo la vittoria dei belgi sulla Finlandia.

Il Belgio sarà l’avversario dell’Italia nei quarti di finale dei Mondiali di volley. La partita si giocherà il 24 settembre a Manila. I belgi hanno conquistato l’accesso al turno successivo grazie a una vittoria netta contro la Finlandia.

Belgio avanti con un netto 3-0 sulla Finlandia 

Nella gara decisiva per l’accesso ai quarti, il Belgio ha superato la Finlandia con un secco 3-0. I parziali sono stati 25-21, 25-17, 25-21. Gli uomini guidati da Zanini hanno imposto il proprio ritmo fin dall’inizio, chiudendo la pratica in tre set senza lasciare spazio agli avversari. La vittoria ha permesso ai belgi di staccare il pass per la sfida contro l’Italia.

Sfida che si ripete dopo il girone

La partita tra Italia e Belgio sarà una rivincita della gara già disputata nella fase a gironi. In quell’occasione, i belgi si erano imposti sugli azzurri con il punteggio di 3-2. Ora le due squadre si ritroveranno di fronte in una gara da dentro o fuori, con in palio l’accesso alle semifinali del torneo.

Appuntamento a Manila il 24 settembre

La sfida tra Italia e Belgio è in programma il 24 settembre a Manila. Gli azzurri avranno quindi l’opportunità di affrontare nuovamente la formazione belga, che ha dimostrato solidità nel match contro la Finlandia. Il calendario dei quarti di finale prevede dunque un confronto che si annuncia combattuto, dopo l’equilibrio visto nella partita della fase a gironi.

le ultime news