Mondiali nuoto Singapore: Taddeucci conquista il terzo argento nella 3km sprint

Ginevra Taddeucci ottiene il terzo argento consecutivo ai Mondiali di nuoto di Singapore nella 3 km sprint knock out. La gara vede la vittoria della giapponese Kajimoto, mentre tra gli uomini Paltrinieri chiude quarto.

Ginevra Taddeucci ha conquistato la medaglia d’argento nella 3 km sprint knock out ai Mondiali di nuoto di Singapore. L’azzurra ha chiuso la gara con il tempo di 6’19’’9, ottenendo così il terzo argento consecutivo nella manifestazione. La vittoria è andata alla giapponese Ichika Kajimoto, mentre il podio è stato completato dalla campionessa mondiale della 5 e 10 km Moesha Johnson, arrivata a pari merito con l’ungherese Bettina Fabian.

Taddeucci: “Ero rassegnata al quinto posto”

Al termine della gara, Ginevra Taddeucci ha raccontato le sue sensazioni: “Neanche io avrei immaginato di valere il podio. Ero rassegnata al quinto posto”. L’atleta italiana ha così espresso la sua sorpresa per il risultato ottenuto nella nuova distanza sprint, che ha visto la partecipazione di alcune delle migliori specialiste mondiali.

Risultati della gara maschile: Paltrinieri quarto

Nella prova maschile della 3 km sprint knock out, Gregorio Paltrinieri ha chiuso al quarto posto. La gara è stata dominata dal tedesco Florian Wellbrock, che ha conquistato la medaglia d’oro e ha completato così una tripletta di successi in questi Mondiali. 

le ultime news