Mondiali nuoto Singapore: Paltrinieri conquista l’argento nella 10 km

Gregorio Paltrinieri chiude al secondo posto la 10 km di fondo ai Mondiali di nuoto di Singapore, dietro al tedesco Wellbrock. Terzo l’australiano Lee.

Gregorio Paltrinieri ha conquistato la medaglia d’argento nella 10 km di fondo ai Mondiali di nuoto in corso a Singapore. L’azzurro ha chiuso la gara in 1h59’59”2, arrivando secondo dietro al tedesco Florian Wellbrock, che ha vinto l’oro con il tempo di 1h59’55”5. Terzo posto per l’australiano Kyle Lee, che ha tagliato il traguardo in 2h00’10”3.

La gara e i protagonisti 

La 10 km di fondo si è svolta a Sentosa, dove Paltrinieri ha lottato fino all’ultimo per la vittoria. L’atleta italiano, che si allena al centro federale di Ostia con Fabrizio Antonelli, ha ottenuto così la sua decima medaglia iridata nel fondo. Wellbrock ha preceduto Paltrinieri di pochi secondi, mentre Lee è rimasto staccato dalla coppia di testa.

Risultati e tempi 

Wellbrock ha chiuso la gara in 1h59’55”5, seguito da Paltrinieri in 1h59’59”2. L’australiano Lee ha completato il podio con il tempo di 2h00’10”3. Gli altri atleti sono arrivati più distanziati, mentre la lotta per le prime due posizioni è stata decisa negli ultimi metri.

Il bilancio di Paltrinieri 

Con questo risultato, Paltrinieri raggiunge la decima medaglia mondiale nel fondo. L’atleta trentunenne continua così la sua serie di successi internazionali nella disciplina, confermandosi tra i protagonisti della specialità.

le ultime news