Mondiali nuoto: Ceccon in finale 100 farfalla con record italiano

Thomas Ceccon conquista la finale dei 100 farfalla ai Mondiali di Singapore e firma il nuovo primato italiano. Le sue dichiarazioni dopo la gara.

Thomas Ceccon si è qualificato per la finale dei 100 farfalla ai Mondiali di nuoto di Singapore. Il nuotatore veneto ha chiuso la semifinale al terzo posto con il tempo di 50″42, stabilendo il nuovo record italiano nella specialità.

Ceccon vola in finale con il record italiano

 Thomas Ceccon ha ottenuto l’accesso alla finale dei 100 farfalla grazie a una prestazione di alto livello. Il suo tempo di 50″42 gli ha permesso di chiudere al terzo posto nella semifinale e di migliorare il primato nazionale. Ceccon non aveva mai preparato specificamente questa gara, ma è riuscito comunque a mantenere una nuotata efficace anche sulla distanza dei 100 metri.

Le parole di Ceccon dopo la gara 

Ai microfoni della Rai, Thomas Ceccon ha dichiarato: “Mi sentivo bene stamattina, domani ci proviamo. Sarà difficile anche se con 50″4 può scapparci qualcosa. Non mi aspettavo questo tempo. È una gara che non ho mai preparato. Ho questa facilità di nuotata nei 50 che ho mantenuto nei 100”. Le sue parole riflettono la sorpresa per il risultato ottenuto e la soddisfazione per aver raggiunto la finale con un nuovo record italiano.

La semifinale 

La semifinale dei 100 farfalla ai Mondiali di Singapore ha visto una forte competizione tra gli atleti in gara. Ceccon, partito senza particolari aspettative sulla distanza, ha saputo sfruttare la sua velocità nei 50 metri anche nella seconda parte della prova. 

le ultime news