Gli azzurri della pallavolo hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. La prossima partita li vedrà affrontare l’Argentina di Marcelo Mendez, in programma domenica alle 9.30 italiane. Oggi la squadra si è trasferita in un nuovo hotel a Manila, più vicino alla SM Mall of Asia Arena, sede della fase a eliminazione diretta. Giannelli e compagni hanno avuto modo di prendere confidenza con il campo da gioco che ospiterà le prossime sfide decisive.
Preparativi per la fase a eliminazione diretta
La SM Mall of Asia Arena, dopo aver ospitato le pool A, D, E e H, accoglierà ora le squadre qualificate per la fase a eliminazione diretta. Gli azzurri hanno sfruttato la giornata per ambientarsi nella nuova struttura e svolgere le prime sessioni di allenamento sul campo che sarà teatro degli ottavi. Il trasferimento in un hotel più vicino all’impianto è stato deciso per facilitare gli spostamenti e permettere alla squadra di concentrarsi al meglio sulla preparazione della partita contro l’Argentina.
Eliminazioni eccellenti nella fase a gironi
La rassegna iridata ha già regalato diverse sorprese. Tra le squadre eliminate nella fase a gironi ci sono i bicampioni olimpici francesi, il Brasile, la Germania, il Giappone e Cuba. Queste esclusioni hanno cambiato il quadro delle favorite e reso ancora più incerta la lotta per il titolo. Gli azzurri, dopo aver superato la prima fase, si trovano ora tra le formazioni che si giocheranno l’accesso ai quarti di finale.