Mondiali di volley femminile 2025 in Thailandia: gironi, calendario e dove vedere le partite

Tutte le informazioni sui Mondiali di volley femminile 2025 in Thailandia: composizione dei gironi, calendario delle partite e dettagli su dove seguire l’evento in tv e streaming.

In Thailandia si alza il sipario sui Mondiali di volley femminile 2025. Le migliori nazionali del mondo si sfidano in una competizione attesa, con partite che promettono spettacolo e grande equilibrio. Ecco tutte le informazioni utili su gironi, calendario e copertura televisiva dell’evento.

Gironi e squadre protagoniste ai Mondiali di volley femminile 2025

Secondo quanto riportato dalla Federazione Italiana Pallavolo, la fase a gironi dei Mondiali di volley femminile 2025 vede la partecipazione di 24 squadre suddivise in quattro gruppi da sei. L’Italia è stata inserita nel gruppo B insieme a Stati Uniti, Germania, Thailandia, Colombia e Kenya. Nel gruppo A si trovano Brasile, Serbia, Repubblica Dominicana, Corea del Sud, Camerun e Paesi Bassi. Il gruppo C comprende Cina, Turchia, Argentina, Canada, Bulgaria e Egitto. Infine, il gruppo D è formato da Giappone, Polonia, Belgio, Porto Rico, Messico e Repubblica Ceca. 

Calendario delle partite e date principali

Il torneo prende il via il 22 agosto 2025 e si concluderà il 7 settembre. La fase a gironi si disputa dal 22 al 29 agosto, con ogni squadra che affronta tutte le altre del proprio gruppo. Le prime quattro classificate di ciascun girone accedono agli ottavi di finale, in programma il 31 agosto e il 1° settembre. I quarti di finale sono previsti per il 3 settembre, mentre le semifinali si giocheranno il 5 settembre. La finale per il titolo mondiale è fissata per il 7 settembre a Bangkok. 

Dove vedere i Mondiali di volley femminile in tv e streaming

Le partite dei Mondiali di volley femminile 2025 saranno trasmesse in diretta tv e streaming. a Rai garantirà la copertura in chiaro di tutte le partite dell’Italia, mentre le altre sfide saranno disponibili su RaiSport e in streaming su RaiPlay. Per chi desidera seguire l’intero torneo, la piattaforma Volleyball World TV offrirà la diretta di tutti gli incontri, anche quelli non trasmessi dalla tv italiana. 

le ultime news