Mondiali di atletica: Nadia Battocletti conquista il bronzo nei 5.000 metri

Nadia Battocletti ottiene la medaglia di bronzo nei 5.000 metri ai Mondiali di atletica di Tokyo, dopo aver già conquistato l'argento nei 10.000.

Nadia Battocletti ha conquistato la medaglia di bronzo nei 5.000 metri ai Mondiali di atletica di Tokyo. L’atleta italiana aveva già ottenuto l’argento nei 10.000 metri in questa stessa edizione della rassegna iridata.

Battocletti sul podio nei 5.000 metri 

La gara dei 5.000 metri ha visto Nadia Battocletti tagliare il traguardo in terza posizione, assicurandosi così la medaglia di bronzo. L’azzurra ha confermato il suo ottimo stato di forma, riuscendo a salire nuovamente sul podio dopo il secondo posto nei 10.000 metri. La prestazione di Battocletti nei 5.000 metri è stata caratterizzata da una gestione attenta della gara e da un finale in progressione che le ha permesso di difendere la posizione fino all’arrivo.

Argento nei 10.000 metri 

Nella stessa edizione dei Mondiali di Tokyo, Nadia Battocletti aveva già conquistato la medaglia d’argento nei 10.000 metri. La doppia medaglia ottenuta dall’atleta italiana rappresenta un risultato di rilievo per la spedizione azzurra. Battocletti ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, sottolineando l’importanza di questi piazzamenti nella sua carriera.

Le reazioni dopo la gara 

Dopo la conquista del bronzo nei 5.000 metri, Battocletti è stata protagonista di numerosi attestati di stima da parte del mondo dell’atletica. La prestazione dell’azzurra è stata accolta con entusiasmo anche dalla delegazione italiana presente a Tokyo. 

le ultime news