Marcell Jacobs è pronto a tornare in pista ai Mondiali di atletica in corso a Tokyo. Dopo la gara individuale dei 100 metri, l’olimpionico farà parte del quartetto azzurro della staffetta 4×100, impegnato oggi nelle batterie. La formazione maschile sarà composta da Desalu, Jacobs, Petta e Melluzzo.
Jacobs guida la 4×100 azzurra
Marcell Jacobs, dopo la sua partecipazione nella gara individuale dei 100 metri, sarà presente nella staffetta 4×100. Il quartetto azzurro schierato per le batterie è formato da Eseosa Desalu, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Matteo Melluzzo. La presenza di Jacobs rappresenta un ritorno importante per la squadra italiana nella specialità della staffetta veloce.
Definite le staffette femminili
Sono state annunciate anche le formazioni delle staffette femminili. Nella 4×100 donne correranno Arianna Fontana, Gloria Hooper, Dalia Kaddari e Alessia Pavese. Per quanto riguarda la 4×400 femminile, la squadra sarà composta da Alice Polinari, Virginia Troiani, Alessandra Bonora e Ayomide Folorunso Mangione. Le atlete sono attese in pista per le rispettive batterie.
Attesa per le batterie
Le batterie delle staffette sono in programma oggi ai Mondiali di atletica di Tokyo. Gli azzurri della 4×100 maschile, con Jacobs in formazione, cercheranno di ottenere un buon risultato per accedere alle fasi successive. Anche le squadre femminili della 4×100 e della 4×400 sono pronte a scendere in pista con le formazioni ufficializzate.