Mkhitaryan: “Quest’anno abbiamo più cattiveria per lo scudetto”

Le parole di Henrikh Mkhitaryan sulla nuova stagione dell'Inter, il lavoro con Chivu e la voglia di riscatto dopo la scorsa annata.

Henrikh Mkhitaryan ha parlato a pochi giorni dalla ripresa del campionato, sottolineando come l’Inter abbia quest’anno “più cattiveria” nella corsa allo scudetto. Il centrocampista armeno si è soffermato sulle differenze rispetto alla passata stagione e sul lavoro con il nuovo tecnico nerazzurro, Chivu.

Allenamenti con Chivu: attenzione ai dettagli 

Mkhitaryan, intervistato da Dazn, ha spiegato: “Gli allenamenti del nuovo tecnico nerazzurro sono molto divertenti. Chivu è molto attento ai piccoli dettagli, che sono quelli che possono fare la differenza durante una partita”. Il centrocampista ha poi aggiunto che tra Mourinho e Chivu “ci sono dei punti di contatto, sia nel modo di parlare sia nel modo di guidare la squadra”.

Esperienza in Italia e rapporto con i compagni 

Mkhitaryan ha ricordato il suo passato nella Capitale: “Nella Capitale ho vissuto tre anni bellissimi, proprio come qui in Lombardia. Sono felice di aver scelto di venire a giocare in Italia”. Ha poi elogiato Lautaro Martinez: “Basta vedere il modo in cui si allena ogni giorno per capire che è un campione”.

Rabbia e consapevolezza dopo la scorsa stagione 

Parlando della corsa scudetto, Mkhitaryan ha dichiarato: “Abbiamo un po’ più di rabbia e cattiveria”, ricordando che l’anno scorso “in tre settimane potevamo vincere tre trofei: purtroppo non ci siamo riusciti. Però dobbiamo essere consapevoli del percorso che abbiamo fatto. È facile criticarci dopo, però bisogna vedere cosa siamo riusciti a fare nel frattempo. Imparando dalla scorsa stagione, da quei momenti, possiamo fare bene in futuro”.

le ultime news