Adrien Rabiot ha espresso le sue ambizioni per la stagione in corso durante un’intervista a Sky. Il centrocampista francese ha parlato del suo inserimento nella squadra e delle aspettative personali e collettive, sottolineando la volontà di puntare in alto e non accontentarsi dei risultati minimi.
Obiettivi stagionali secondo Rabiot
Rabiot ha spiegato che l’obiettivo principale del club è quello di finire tra le prime quattro in campionato. “Finire tra i primi quattro è l’obiettivo del club e lo sappiamo”, ha dichiarato il francese. Tuttavia, il centrocampista ha aggiunto che personalmente mira a qualcosa di più grande: “Non è che se puoi ottenere dieci ti puoi accontentare di sei o sette”. Rabiot ha sottolineato l’importanza di dare sempre il massimo in ogni partita e di non perdere punti per strada.
Le difficoltà del campionato
Parlando delle difficoltà del campionato, Rabiot ha detto: “Sogno Scudetto? È difficile con una squadra come la nostra, perché in pochi hanno già vinto: soprattutto una competizione lunga e difficile come il campionato”. Il francese ha evidenziato come la mancanza di esperienza nella vittoria di molti compagni renda la corsa allo Scudetto particolarmente impegnativa. Nonostante ciò, ha ribadito la necessità di continuare a lavorare e di non abbassare la guardia.
L’importanza della continuità
Rabiot ha concluso sottolineando che quanto fatto finora dalla squadra è positivo, ma non sufficiente: “Quello che abbiamo fatto per il momento è buono ma non basta”. Ha invitato i compagni a mantenere alta la concentrazione e a giocare tutte le partite al cento per cento, ricordando che la stagione è ancora lunga e che c’è ancora molto da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
