Niclas Fullkrug è arrivato a Milano per iniziare la sua esperienza con il Milan. L’attaccante tedesco ha svolto le visite mediche presso la clinica la Madonnina e ha poi raggiunto la sede del club per firmare il contratto. L’annuncio ufficiale è atteso per il 2 gennaio, giorno di apertura della sessione di calciomercato. Il Milan ha così anticipato i tempi per poter avere Fullkrug a disposizione già alla ripresa del campionato, quando i rossoneri affronteranno il Cagliari in trasferta.
Fullkrug, un ritorno di fiamma per il Milan
Il Milan aveva già tentato di portare Fullkrug in rossonero nel 2024, ma la trattativa non si era concretizzata a causa delle richieste economiche del Borussia Dortmund, che superavano i 30 milioni di euro. Il club aveva poi virato su Alvaro Morata. Ora le parti si sono ritrovate e Fullkrug arriva dopo una stagione difficile al West Ham. Massimiliano Allegri potrà così contare su una nuova alternativa in attacco. Rafael Leao, secondo quanto riportato, sembra aver recuperato la condizione e si prepara a tornare in campo con il nuovo anno.
Mercato Milan: non solo Fullkrug, si cercano rinforzi in difesa
La sessione di mercato potrebbe non fermarsi all’arrivo di Fullkrug. Il Milan ha risolto consensualmente il contratto con Divock Origi, chiudendo una parentesi che non ha mai portato ai risultati sperati. La squadra starebbe valutando anche un rinforzo in difesa dopo alcune difficoltà nelle ultime partite. Tra i nomi accostati al club ci sono Skriniar, Federico Gatti e Eric Dier. In Supercoppa contro il Napoli, De Winter non avrebbe convinto, spingendo la dirigenza a valutare nuove opzioni per il reparto arretrato.
Obiettivi stagionali e lavoro di Allegri
Il Milan non ha dichiarato apertamente di puntare allo scudetto, ma l’obiettivo resta il ritorno in Champions League. Allegri, secondo quanto riportato, lavorerà per trovare maggiore equilibrio nella squadra. Il calendario viene considerato favorevole, ma nelle ultime sfide il Milan avrebbe mostrato qualche difficoltà. “Gennaio sarà decisivo per gli equilibri dei primi posti in classifica”, ha spiegato Allegri.
