Milan, Allegri: “Leao pronto a essere protagonista”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri su Rafael Leao alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Massimiliano Allegri ha parlato delle condizioni di Rafael Leao alla vigilia della partita contro la Fiorentina. Il tecnico del Milan si è soffermato sull’importanza dell’attaccante portoghese e sulla necessità di avere tutta la squadra a disposizione.

Leao in buona condizione secondo Allegri 

“Leao ha fatto settimana intensa di allenamento. Credo sia pronto per tornare ad essere uno dei protagonisti. Ma come abbiamo bisogno di lui, abbiamo bisogno di tutti, tutti devono essere a disposizione dei compagni. Sono contento che sia in una buona condizione”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha sottolineato il lavoro svolto da Leao negli ultimi giorni e la sua importanza per il gruppo.

L’elogio alle qualità tecniche di Leao 

Allegri ha poi aggiunto: “Rafa ha qualità tecniche straordinarie, ma credo vada lasciato giocare. Si fanno troppe parole intorno a Leao. È un ragazzo d’oro e ha voglia di fare, purtroppo l’infortunio l’ha fermato. Sta cercando la condizione ottimale e penso che farà molto bene da qui in avanti”. Il tecnico ha evidenziato le doti tecniche dell’attaccante e la sua determinazione nel recuperare la forma migliore dopo l’infortunio.

Il ruolo di Leao nella squadra 

Secondo Allegri, Leao può essere uno dei protagonisti del Milan, ma il tecnico ha ribadito l’importanza del contributo di tutti i giocatori. “Abbiamo bisogno di lui, ma abbiamo bisogno di tutti”, ha spiegato Allegri, sottolineando come la forza della squadra risieda nella disponibilità e nell’impegno collettivo. Le parole dell’allenatore riflettono la volontà di mantenere alta la concentrazione in vista della sfida contro la Fiorentina.

le ultime news