Il Milan ha conquistato una vittoria importante contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri, intervistato da Dazn, ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando la buona prova offerta e la necessità di mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni.
Prestazione e reazione della squadra
“La squadra ha fatto una buona partita, fino al momento del gol non abbiamo concesso nemmeno un tiro in porta. Abbiamo preso un gol che potevamo evitare, poi c’è stata una bella reazione e la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine. Non era semplice quindi siamo contenti di questo”, ha dichiarato Allegri. Il tecnico ha evidenziato la capacità dei suoi di reagire dopo il gol subito e di continuare a spingere per ottenere i tre punti.
Obiettivi e gestione del gruppo
Allegri ha preferito non lanciare messaggi particolari dopo la vittoria: “Non lanciamo alcun tipo di messaggio, dobbiamo goderci questa vittoria. Abbiamo fatto tre punti ma ne mancano ancora tanti per arrivare al nostro obiettivo”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Da domani dobbiamo cercare di recuperare energie, speriamo di riavere forse Loftus-Cheek o Nkunku per la prossima. Bisogna continuare a lavorare con grande entusiasmo senza esaltarci troppo perché il cammino è ancora lungo”. Allegri ha anche commentato la posizione di Leao in campo, spiegando che “Leao vicino a Gimenez era più libero, ma ci si può abituare anche a giocare senza centravanti”.
La scelta sul rigore
Sul calcio di rigore, Allegri ha spiegato: “Sul rigore ho indicato io Rafa per calciare perché in allenamento li tira molto bene, ma anche Fofana è molto bravo. I rigori non li guardo mai, a Torino è andata male mentre stasera meglio”. Il tecnico ha così chiarito la decisione presa durante la partita e ha sottolineato la fiducia nei suoi giocatori.