Massimo Donati è pronto a diventare il nuovo allenatore della Sampdoria. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il tecnico firmerà un contratto di un anno con opzione per la stagione successiva. Lo staff che lo accompagnerà sarà comunicato nei prossimi giorni, ma dovrebbe essere composto dagli stessi collaboratori che hanno lavorato con Donati al Legnago.
Attilio Lombardo lascia la Sampdoria
Attilio Lombardo, che secondo alcune indiscrezioni sembrava destinato a restare come allenatore in prima, ha annunciato il suo addio al club tramite i social. Lombardo ha scritto: “Ringrazio la Sampdoria per questi mesi intensi e auguro il meglio alla società e ai tifosi”. La sua uscita segna un ulteriore cambiamento nell’organigramma tecnico della squadra.
Riorganizzazione societaria: Fredberg e Mancini in prima linea
Nella riorganizzazione della Sampdoria, Jesper Fredberg avrà un ruolo centrale come referente della proprietà per l’area sportiva. Fredberg lavorerà a stretto contatto con Andrea Mancini, che resterà direttore sportivo. Dal 2022 al 2024, Fredberg ha ricoperto la carica di CEO dell’Anderlecht, occupandosi di strategia sportiva, gestione finanziaria e organizzativa. Matteo Manfredi continuerà a ricoprire il ruolo di presidente, mentre l’imprenditore di Singapore Tey rimarrà proprietario del club.