Manchester City supera il Palermo 3-0 nell’Anglo-Palermitan Trophy

Il Manchester City vince la prima edizione dell'Anglo-Palermitan Trophy battendo il Palermo 3-0 allo stadio Barbera, grazie ai gol di Haaland e alla doppietta di Reijnders.

Il Manchester City si è imposto 3-0 sul Palermo nella prima edizione dell’Anglo-Palermitan Trophy, disputata allo stadio Barbera davanti a quasi trentacinquemila spettatori. La squadra inglese ha segnato con Haaland nel primo tempo e con una doppietta di Reijnders nella ripresa.

Grande partecipazione sugli spalti e spettacolo in campo 

L’atmosfera allo stadio Barbera è stata resa ancora più speciale dalla presenza di quasi trentacinquemila tifosi. Il prepartita è stato animato da Rose Villain, che ha cantato tre brani a centrocampo, e da una coreografia della curva Nord sulle note di “Live forever” degli Oasis, dedicata ai fratelli Gallagher in versione tifosi del Palermo. In campo, entrambe le squadre hanno mostrato voglia di fare bene, con ritmi sostenuti soprattutto nella prima parte della gara. I tecnici hanno approfittato dell’amichevole per effettuare numerosi cambi durante la partita.

Il racconto della partita 

Il Palermo, spinto dall’entusiasmo del pubblico, ha iniziato con un pressing alto e ha sfiorato il gol con Ceccaroni e Pohjanpalo. Tuttavia, la qualità del Manchester City è emersa con il passare dei minuti. Al 26′ del primo tempo Haaland ha portato in vantaggio gli inglesi, controllando di sinistro e segnando di destro. Nella ripresa, i ritmi sono calati e Reijnders ha segnato due gol, al 14′ e al 37′, chiudendo la partita. Il Palermo ha provato a reagire, ma ha subito il possesso palla prolungato degli avversari e altre occasioni da gol degli ospiti.

Indicazioni per i tecnici in vista degli impegni ufficiali 

La partita ha fornito spunti utili ai due allenatori in vista dei prossimi impegni ufficiali. Guardiola sta preparando l’esordio in Premier League contro il Wolverhampton, mentre il Palermo di Pippo Inzaghi affronterà la Cremonese in Coppa Italia. 

le ultime news