Il Manchester City sarebbe pronto a muoversi sul mercato invernale con un’offerta importante. Il club inglese avrebbe individuato in Antoine Semenyo, attaccante del Bournemouth, il rinforzo ideale per la seconda parte della stagione. Semenyo, 25 anni, ha già segnato 9 reti in campionato e la sua clausola rescissoria sarebbe fissata a 75 milioni di euro.
Manchester City su Semenyo: pronta l’offerta
Il Manchester City sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro per assicurarsi Antoine Semenyo. L’attaccante, che possiede anche il passaporto britannico, si è messo in luce in questa stagione con il Bournemouth grazie alle sue prestazioni e ai gol realizzati. I Citizens vedrebbero in lui un rinforzo importante per insidiare il primato dell’Arsenal in Premier League e sarebbero pronti a chiudere l’operazione già nelle prime battute del mercato invernale.
Le parole di Iraola dopo Chelsea-Bournemouth
Al termine della partita contro il Chelsea, terminata 2-2, l’allenatore del Bournemouth Andoni Iraola ha commentato le voci di mercato su Semenyo. “Sicuramente non ha giocato la sua ultima partita con il Bournemouth”, ha dichiarato Iraola. Il tecnico ha aggiunto: “È un giocatore fondamentale per noi e sarà ancora con noi”. Iraola ha inoltre spiegato di contare su Semenyo per la prossima sfida contro l’Arsenal, in programma sabato 3 gennaio.
Le prossime mosse del Bournemouth
Il Bournemouth vorrebbe schierare Semenyo anche contro il Tottenham mercoledì 7 gennaio, prima che la clausola rescissoria prevista dal suo contratto scada il 10 gennaio. Il club inglese starebbe quindi valutando tutte le opzioni a disposizione per trattenere l’attaccante almeno fino a quella data, nonostante l’interesse concreto del Manchester City.
