Louis Buffon Jr. convocato nell’U18 Ceca: “Italia avversaria come le altre”

Il giovane Buffon, figlio di Gianluigi, sceglie la nazionale ceca per il suo futuro calcistico.

Seconda convocazione nell’U18 Ceca

Louis Thomas Buffon, figlio del celebre portiere Gianluigi Buffon e di Alena Seredova, è stato convocato per la seconda volta nella nazionale Under 18 della Repubblica Ceca. Dopo il suo debutto a febbraio, il giovane calciatore si prepara ad affrontare un torneo amichevole in Portogallo, dove sfiderà le squadre di casa, l’Inghilterra e la Francia. “Sono nato e cresciuto in Italia, ma penso che per essere un professionista al 100% e svolgere al meglio il mio lavoro, ogni partita debba essere importante per me”, ha dichiarato Louis Thomas al sito della Federcalcio ceca.

Una scelta di cuore e per la carriera

La decisione di accettare la convocazione della Repubblica Ceca non è stata semplice per Louis Thomas. “Ho parlato con la mia famiglia e insieme abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per la carriera calcistica e per il mio sviluppo come giocatore giocare per la Repubblica Ceca”, ha spiegato il giovane Buffon. La scelta è stata sua, ma ha ricevuto il pieno supporto di entrambi i genitori. “Mia madre era ovviamente molto felice. Ma anche mio padre era emozionato perché era la mia prima chiamata in nazionale”, ha aggiunto. Gianluigi Buffon, infatti, ha consigliato al figlio di dare priorità alla nazionale ceca per il suo futuro calcistico.

Sfide e obiettivi futuri

Nonostante le difficoltà iniziali legate alla lingua, Louis Thomas si è inserito rapidamente nella squadra. “Non parlo ancora molto bene il ceco, ma non appena ho scoperto che potevo venire qui, ho iniziato a impararlo. Mi ci dedico circa 10 minuti al giorno”, ha raccontato. Il giovane Buffon si è detto “grato” al ct Václav Jílek per la convocazione e ha voluto ringraziare anche i suoi compagni di squadra e la gente di Pisa. I suoi obiettivi ora sono chiari: lottare per un posto stabile nella squadra e contribuire a portare la Repubblica Ceca all’Europeo Under 19 in autunno.

le ultime news