Magazine Sport

Lorenzo Musetti salta anche il torneo di Acapulco: “Devo continuare la riabilitazione”

Lorenzo Musetti non parteciperà all'ATP 500 di Acapulco dopo il ritiro agli Australian Open e la rinuncia ai tornei sudamericani. Il tennista prosegue la riabilitazione a Carrara.

Lorenzo Musetti non sarà presente al torneo ATP 500 di Acapulco, in programma la prossima settimana. Dopo il ritiro nei quarti di finale dell’Australian Open contro Novak Djokovic, il tennista aveva già dovuto rinunciare ai tornei sulla terra battuta in Sudamerica.

Ritiro agli Australian Open e stop ai tornei sudamericani 

Musetti si era fermato durante il match contro Djokovic agli Australian Open, evento che ha segnato l’inizio di un periodo di stop forzato. In seguito a questo episodio, il giocatore ha scelto di non partecipare ai tornei sudamericani sulla terra battuta, prolungando così la sua assenza dal circuito internazionale. 

L’annuncio di Musetti: “Devo continuare la riabilitazione” 

Attraverso un messaggio pubblicato sui social, Musetti ha spiegato la sua situazione: “Ciao a tutti, desidero condividere un aggiornamento: ho appena effettuato un nuovo controllo medico e devo continuare la mia riabilitazione prima di poter tornare in campo. Purtroppo, questo significa che non potrò partecipare al torneo di Acapulco. Grazie a tutti per il continuo supporto – non vedo l’ora di tornare a competere!”. Il tennista si trova a Carrara per proseguire il percorso di recupero.

Tempi di rientro ancora incerti

I tempi per il ritorno in campo di Musetti sarebbero ancora incerti. Il giocatore, dopo il consulto medico, avrebbe scelto di non affrettare il rientro per evitare complicazioni. La priorità resta completare la riabilitazione prima di riprendere l’attività agonistica.

magazine Attualità