Liverpool, crisi senza fine e figuraccia contro il PSV: Slot a rischio esonero

Il Liverpool attraversa un momento difficile dopo la sconfitta contro il PSV. La stampa britannica mette in discussione la posizione di Arne Slot.

Il Liverpool vive un periodo complicato dopo la sconfitta casalinga per 4 a 1 contro il PSV Eindhoven. I fischi di Anfield hanno accompagnato la nona sconfitta nelle ultime dodici partite, una serie negativa che non si vedeva dal 1954. Secondo la stampa britannica, la posizione di Arne Slot è sempre più in bilico.

La stampa inglese punta il dito su Slot 

Il Times titola: “La caduta del Liverpool non accenna a fermarsi e Slot non ha risposte”. Il Guardian parla di “un Liverpool disastroso, travolto dal PSV”. Secondo il Daily Telegraph, “dopo la peggior serie negativa degli ultimi 72 anni, il Liverpool affronta l’impensabile”. Le critiche si concentrano sulla guida tecnica della squadra, con Slot indicato come principale responsabile della crisi.

Le reazioni dopo la sconfitta con il PSV

La partita contro il PSV ha rappresentato un nuovo punto basso per la stagione dei Reds. I tifosi hanno manifestato il loro malcontento con fischi al termine della gara. Il Daily Mail scrive: “Il Liverpool è un disastro… un disastro”, sottolineando come Mohamed Salah e compagni siano diventati lo zimbello d’Europa. Il giornale aggiunge che “sia arrivato il momento di licenziare Slot”. Il Sun apre con “Codice Rosso”, riportando la bocciatura senza appello della ex leggenda di Anfield, Steve Gerrard.

Slot a rischio

L’esonero di Arne Slot sarebbe sempre più vicino. Il tecnico, che solo cinque mesi fa aveva conquistato il titolo in Premier League, ora si trova al centro delle critiche. Il Daily Mail parla di un “circolo vizioso” da cui il Liverpool non riesce a uscire, mentre altri quotidiani sottolineano la gravità della situazione e la pressione crescente sull’allenatore.

le ultime news