Leeds e Milan si sono affrontate in amichevole in Inghilterra, chiudendo la partita sull’1-1. I rossoneri hanno mostrato buone trame di gioco, mentre il Leeds ha risposto con intensità. Tra i protagonisti, Gimenez e Stach, autori dei gol, e Jashari, che ha ben figurato all’esordio. Sia ha colpito due traverse.
Gimenez e Stach firmano i gol
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio del Leeds grazie al gol di Gimenez, che ha sfruttato un errore difensivo del Milan per battere il portiere rossonero. Nella ripresa, il Milan ha trovato il pareggio con Stach, bravo a inserirsi in area e a concludere con precisione. La squadra di Allegri avrebbe poi aumentato la pressione, sfiorando il raddoppio in più occasioni.
Jashari positivo all’esordio
Jashari, schierato dal primo minuto, ha convinto per personalità e capacità di inserirsi nelle trame di gioco. Allegri, al termine della partita, ha dichiarato: “È stato un buon test, sono rimasto stupito da Jashari”. Il centrocampista ha mostrato buona intesa con i compagni e si è reso protagonista di alcune giocate interessanti, ricevendo applausi anche dalla panchina.
Sia sfortunato: doppia traversa
Sia è stato tra i più pericolosi del Milan, ma la fortuna non lo ha assistito. L’attaccante ha colpito due volte la traversa, una per tempo, sfiorando il gol del vantaggio. Le sue conclusioni hanno messo in difficoltà la difesa del Leeds, che ha rischiato in più di un’occasione. Il Milan ha comunque mostrato segnali positivi in vista dei prossimi impegni.