Magazine Sport

Lazio, infortunio Pedro: gli aggiornamenti

Pedro si è infortunato alla caviglia destra durante il quarto di finale di Coppa Italia tra Lazio e Bologna. I primi esami hanno escluso fratture, come confermato da Maurizio Sarri, ma il giocatore resta in ospedale in attesa di ulteriori accertamenti per valutare l’esatta entità del problema.

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Pedro, attaccante della Lazio, infortunatosi nel match di Coppa Italia contro il Bologna. I primi esami effettuati alla caviglia destra hanno escluso la presenza di fratture. A comunicarlo è stato l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, in attesa di ulteriori accertamenti che possano chiarire con precisione l’entità dell’infortunio del giocatore canario.

“Pedro è ancora in ospedale, dove è stato trasportato dopo l’infortunio, ma da una prima analisi sembra che siano state escluse fratture”, ha dichiarato il tecnico del club romano, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, dopo il successo della Lazio ai calci di rigore che ha permesso ai biancocelesti di qualificarsi per le semifinali di Coppa Italia. Il prossimo avversario sarà l’Atalanta.

L’infortunio contro il Bologna

Il calciatore tinerfeño è stato costretto a lasciare il campo nel quarto di finale contro il Bologna a causa di un problema alla caviglia destra poco prima dell’intervallo. Le immagini lo hanno mostrato visibilmente dolorante e incapace di appoggiare l’articolazione mentre si dirigeva verso la linea laterale.

L’episodio si è verificato al minuto 41 in un’azione fortuita, senza un apparente colpo diretto alla zona interessata. Nel tentativo di effettuare un passaggio durante un contrasto con un avversario, l’ex blaugrana ha accusato un movimento innaturale, si è accasciato a terra e si è tenuto la caviglia destra tra evidenti smorfie di dolore, in attesa dell’intervento dello staff medico.

I soccorsi e il trasferimento in ospedale

I sanitari sono intervenuti per circa tre minuti, mentre il giocatore si copriva il volto con le mani. È stata richiesta anche la barella per accompagnarlo fuori dal terreno di gioco, ma alla fine Pedro ha lasciato il campo sorretto da due membri dello staff medico della Lazio, senza mai appoggiare la caviglia.

Arrivato a bordo campo, si è nuovamente accasciato per proseguire il trattamento del dolore. È stato sostituito al 45’ da Tijjani Noslin e successivamente trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti, che dovranno stabilire con esattezza l’entità della lesione.

magazine Attualità