La Roma si trova a Liverpool per affrontare l’Everton in una partita considerata speciale per il gruppo Friedkin, proprietario di entrambe le squadre. Prima del match, il club giallorosso ha voluto compiere un gesto di rispetto e memoria nei confronti di Diogo Jota, l’attaccante portoghese scomparso il 3 luglio in un incidente stradale.
Omaggio ad Anfield
Una delegazione della Roma composta da Paulo Dybala, Claudio Ranieri e Ricky Massara si è recata ad Anfield per rendere omaggio a Diogo Jota. Nella mattinata di oggi, infatti, Paulo Dybala, il senior advisor Claudio Ranieri e il direttore sportivo Frederic Massara hanno fatto tappa ad Anfield per rendere omaggio a Diogo Jota, il 30enne calciatore portoghese tragicamente scomparso in un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André Silva.
I tre rappresentanti giallorossi si sono recati al memoriale allestito nello stadio del Liverpool, portando un mazzo di fiori e fermandosi per un momento di raccoglimento e preghiera. Un attimo di silenzio e commozione, vissuto sotto lo sguardo rispettoso di alcuni tifosi presenti nei dintorni, che hanno documentato con discrezione il toccante gesto.
Il tributo sui social
La Roma ha pubblicato un video dell’omaggio sul proprio profilo X, accompagnato dalla scritta “Un tributo per Diogo”. Il club ha così voluto condividere con i tifosi e con il pubblico il momento di raccoglimento e rispetto dedicato a Diogo Jota.