Kean lascia il ritiro della Nazionale: non sarà disponibile per Italia-Israele

Moise Kean non prenderà parte alla partita Italia-Israele a causa di un infortunio alla caviglia. Il giocatore ha lasciato il raduno azzurro dopo gli esami strumentali. Gattuso dovrà fare a meno dell'attaccante della Fiorentina.

Moise Kean non sarà disponibile per la partita Italia-Israele in programma a Udine. L’attaccante della Fiorentina lascerà il raduno della Nazionale nelle prossime ore. Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno confermato che Kean non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia destra subito durante la gara contro l’Estonia.

Kean non recupera dall’infortunio 

Secondo quanto emerso dagli esami, l’attaccante non ha ancora superato il problema fisico che lo aveva costretto a fermarsi nella partita di sabato contro l’Estonia. Il giocatore della Fiorentina aveva riportato un infortunio alla caviglia destra e, dopo i controlli medici, è stato deciso che non potrà essere a disposizione per la prossima sfida degli azzurri. Il ct Gennaro Gattuso dovrà quindi rinunciare a Kean per la partita contro Israele.

Le decisioni dello staff medico 

Lo staff medico della Nazionale ha sottoposto Kean a esami strumentali nella mattinata di oggi. I risultati hanno evidenziato che il recupero dall’infortunio non è ancora completo. Per questo motivo, è stato stabilito che l’attaccante lascerà il raduno azzurro nelle prossime ore. Secondo alcune fonti, la decisione sarebbe stata presa per evitare rischi di ricadute e permettere al giocatore di recuperare completamente.

Preparazione della squadra senza Kean 

Nel frattempo, la Nazionale italiana prosegue la preparazione in vista della partita contro Israele. L’allenamento di rifinitura è previsto alle 16.30 sul campo del centro sportivo ‘Dino Bruseschi’. Il ct Gattuso dovrà rivedere le sue scelte offensive in assenza di Kean, che non sarà disponibile per la gara di domani.

le ultime news