Rugby, Italia-Francia al 6 Nazioni: Olimpico quasi sold out e omaggio a Parisse

Grande attesa per il match tra Italia e Francia al 6 Nazioni, con uno stadio Olimpico quasi al completo e un tributo speciale a Sergio Parisse.

Un Olimpico gremito per Italia-Francia

Lo stadio Olimpico di Roma si prepara ad accogliere un pubblico entusiasta per la sfida tra Italia e Francia nella terza giornata del 6 Nazioni. Secondo le stime, oltre il 95% dei posti sarà occupato, con più di 60.000 biglietti già venduti. L’incontro non sarà solo una battaglia sportiva per il Trofeo Garibaldi, ma anche un’occasione speciale per rendere omaggio a Sergio Parisse. L’ex capitano azzurro, figura storica del rugby italiano e unico giocatore del nostro Paese nella ‘Hall of Fame’, saluterà i tifosi dal palco del Peroni Village alle 14.30, prima di ricevere una standing ovation dallo stadio poco prima del fischio d’inizio.

Le scelte tecniche dell’Italia

Per affrontare la Francia il commissario tecnico ha scelto di schierare nel triangolo allargato Simone Gesi, insieme a Tommaso Allan e Ange Capuozzo. Per Gesi, si tratta del secondo cap dal primo minuto, il terzo in totale. La coppia di centri sarà composta da Brex e Menoncello, mentre la mediana vedrà ancora una volta Paolo Garbisi e Page-Relo in cabina di regia, per la quarta partita consecutiva, inclusa quella contro la Nuova Zelanda a novembre. Queste scelte confermano la fiducia nei giovani talenti e nella continuità del gruppo.

Conferme e novità nel pacchetto di mischia

Nel pacchetto di mischia la squadra italiana presenta una quasi totale conferma rispetto alle precedenti uscite. In terza linea, Lorenzo Cannone e Negri affiancheranno il capitano Lamaro, mentre in seconda linea ci saranno Ruzza e Niccolò Cannone. L’unica novità rispetto al match contro il Galles riguarda la prima linea, dove Gianmarco Lucchesi prenderà il posto dal primo minuto, affiancato da Ferrari e Fischetti. Queste scelte riflettono un equilibrio tra esperienza e nuove energie, fondamentali per affrontare una squadra forte come la Francia.

le ultime news